domenica 25 agosto 2019

Fiumi di Parole


O quanto ragiona la gente!
O quanto gli hanno da scrivere!
Figuriamoci, io sono per l' essenziale: discorso breve e funzionale!
Mi ricordo anche a scuola...mmmhhh quei temi....1,2,3 fogli a protocollo
Mamma mia....'un fo nomi, vero.....le Quaracchine....un monte di fogli, papiri
su papiri di roba; mi immagino quelle professoresse a correggere quegli
sproloqui....o icchè l'avean da scrivere?????Mah....
Io quando vedo che l'affare l'è troppo lungo, cambio subito articolo...
L'è come que' "Promessi Sposi"...2 anni pe' leggilo....un finiva mai....oi oi
l'antesignano delle Telenovelas; l'era proprio come la novella dello stento,
che la dura tanto tempo e la 'un finisce mai!
E così anche le canzoni: quelle ballatone che le 'un finiscano mai....tipo quelle
che fa lo Steven Tayler...mah...o come fa a ricordassele tutte, per me dimolto le
inventa lì per lì....
Comunque il tema più bello che abbia mai letto lo fece Davide, il figliolo di' mi'
primo principale; gli avevano dato la seguente traccia: "Descrivi l'utilità di'lavoro
de'tu' genitori"......o vai pensai io, ci si schianta l'otto anche stasera quì dentro...
e invece 'un feci in tempo a girammi, che disse: l'ho belle e fatto!
Tu l'ha belle fatto?????Occome????
O leggilo! E lui: "l'utlità di' lavoro de mi genitori l'è quella di 'un fa cascare i calzoni
alla gente. Punto......Facevan cinture.....sicchè....
Assolutamente Geniale....rimasi a bocca aperta, senza parole.


Cecilia Ciaschi 








E per ribadire:





Buon divertimento e Pace&Bene a Voi!!!!








Nessun commento:

Posta un commento